I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017

I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 1Cono gelato waffle (Instagram: eatwithanguyener)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 2Dim Sum (Instagram: foodofmumbai)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 3Fideuà (Instagram srgmulet)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 4Frosè (Instagram: rachaelsurr)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 5Giaca (Instagram: hudgecook)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 6Pizza al carbone (Instagram: jessiicaly)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 7Raindropcake (Instagram: sunayashivakumar)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 8Tartare di manzo (Instagram: aboutafrenchy)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 9Vaca frita (Instagram: theamericanfoodjournal)I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017 - Foto 10Negroni (Instagram: matthewsbandy)
I 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017
Rating 1 Voto

Se c’è una cosa che è diventata comune in questi ultimi anni è fotografare il pranzo o la cena quando andiamo al ristorante o siamo in vacanza. E, come ogni anno, anche stavolta ci sono stati dei protagonisti indiscussi.  Tra tutti abbiamo scelto quelli che hanno ricevuto più like e condivisioni e di cui si è più parlato sui social in questi ultimi 12 mesi. Oggi andiamo a scoprire quali sono stati i 10 foodtrend più fotografati su Instagram nel 2017.

 

Pizza nera al carbone vegetale: per soddisfare il benessere e la voglia di sperimentazione, il 2017 è stato l’anno d’oro per la pizza e altri lievitati al carbone vegetale.

Frosé: il frosé è un incrocio tra il sorbetto e il vino rosato, che ha spopolato molto negli Stati Uniti.

Dim Sum: i famosi ravioli cinesi sono ormai conosciuti in tutto il mondo, tanto da avere ristoranti specializzati.

Negroni: il cocktail italiano sinonimo di happy hour si è conquistato ammiratori di ogni nazionalità.

Raindrop cake: nata a New York, la torta è di tendenza anche per la quantità esigua di calorie – essendo fatta solo di acqua e agar agar.

Vaca frita con moros: questa portata a base di carne – la traduzione letterale è mucca fritta – è l’adattamento street food di un famoso piatto della tradizione cubana.

Tartare di carne: la tartare di carne è stato il piatto francese che è stato maggiormente condiviso nel 2017.

Fideuà: è una rivisitazione della classica paella, con gli stessi ingredienti dell’originale ad eccezione dei noodles, che sostituiscono il riso.

Giaca: frutto proveniente dal sud est asiatico, ha la peculiarità di avere un sapore a metà tra ananas e mela se consumato crudo, mentre cotto ha un sapore che si avvicina a quello di… porchetta!

Coni gelato con i waffle: nati a Hong Kong, questi coni gelato con i waffle sono il dessert perfetto per chi ama cedere alle tentazioni.