I 5 design trend del 2018 per la cucina

I 5 design trend del 2018 per la cucina - Foto 1Credit: pjponline.comI 5 design trend del 2018 per la cucina - Foto 2Credit: elledecor.comI 5 design trend del 2018 per la cucina - Foto 3Credit: remodelingcalculator.orgI 5 design trend del 2018 per la cucina - Foto 4Credit: Housebeautiful.co.ukI 5 design trend del 2018 per la cucina - Foto 5Credit: improvenet.com
I 5 design trend del 2018 per la cucina
Rating 2 Voti

Anno nuovo, vita nuova. Mai come l’inizio dell’anno la voglia di cambiamento è più forte che mai. Questa tendenza, ovviamente, si riflette anche all’interno delle quattro mura in cui viviamo. Ma cosa fare per non sbagliare? Vi suggeriamo i 5 design trend del 2018 per la cucina che andranno per la maggiore.

-Cucina a induzione: apparsi per la prima volta sul mercato alcuni anni fa, i fornelli a induzione sono quelli preferiti soprattutto dalle famiglie, grazie alla loro maggiore sicurezza.
-Illuminazione con lampade e led: passando molto tempo tra i fornelli, è necessario che ci sia la giusta illuminazione. Con un’alternanza di lampadine classiche e strisce di LED sarà possibile dare una bella luce alla cucina con la possibilità di enfatizzare le postazioni del piano lavoro.
Cucina bicolor: se gli ultimi anni avevano visto tornare prepotentemente di moda il bianco, nel 2018 ci sarà un prepotente ritorno ai colori. Tra le combinazioni più trendy, cucine arredate in blu e verde o con diverse tonalità di lilla e viola, ma ognuno può scegliere la combinazione di colore che meglio si adatta all’ambiente. Attenzione solo a non scurire troppo la stanza.
Credenze con sportello a vetro: le credenze con gli sportelli a vetro conferiscono immediatamente un’atmosfera più ariosa ed elegante alla cucina.
Elementi in legno e metallo: dopo alcuni anni in cui a predominare è stato l’arredamento con un unico colore e materiale, tornano gli inserti in legno e metallo, per creare un ambiente più contemporaneo e informale.