7 consigli per far sentire gli ospiti a casa
Rating 2 Voti

Una cosa alla quale tutti noi teniamo, nonostante il ritmo frenetico quotidiano, è organizzare serate con i nostri parenti o con gli amici più cari. Se è vero che la compagnia è ciò che conta maggiormente, è altrettanto vero che con qualche piccolo accorgimento riusciremo a rendere questi momenti ancora più gradevoli. Oggi abbiamo deciso di suggerirvi 7 consigli per far sentire gli ospiti a casa.

Offrite qualcosa da bere: quando gli ospiti arrivano e tolgono la giacca, chiedete loro se desiderano un drink – a tal proposito vi suggeriamo di comprare succhi di frutta, bibite, vino, birra e altre bevande per una scelta più ampia. Inoltre, se vi siete trasferiti da poco, fate visitare tutta la casa ai vostri ospiti.

Date la password Wi-Fi: in un mondo sempre più smart, essere costantemente connessi è una necessità. Quale gentilezza migliore di condividere la password del vostro Wi-Fi?

Dedicate un po’ di spazio agli ospiti: sia che i vostri ospiti rimangano solo per cena o che invece passino la notte a casa vostra, lasciate loro un po’ di spazio in modo che possano riporre i loro effetti personali senza problemi.

Bevande e cibi siano a portata di mano: se i vostri ospiti hanno sete o fame, cercate di organizzare sala e cucina in modo che bevande e cibi siano a portata di mano. Se volete fare una cosa simpatica, potete attaccare dei post it sulle bottiglie e sulle confezioni degli alimenti con scritto rispettivamente “Bevimi” e “Mangiami”.

Fate i mestieri e pulite la casa prima che arrivino visite: Questa è una regola generale, perché una casa in ordine e pulita è anche più vivibile e gradevole, ma se aspettate gente a casa dedicate del tempo a sistemare casa.

Informatevi sulle eventuali allergie alimentari: quando invitate i vostri amici o parenti, chiedete loro se sono affetti da particolari intolleranze o allergie verso alcuni alimenti. Questo non solo vi aiuterà a organizzarvi nella spesa ma vi terrà alla larga da sgradevoli disagi.

Non esagerate con l’ordine: occorre avere una casa in ordine ma senza esagerare. Una casa troppo precisa e perfetta rischia di far sentire i vostri ospiti di troppo.