Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro!

Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 1Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 2Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 3Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 4Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 5Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 6Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 7Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 8Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 9Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro! - Foto 10
Questa artista trasforma la sua allergia al cioccolato in meravigliosi dolci in vetro!
Rating 1 Voto

Se è vero che il cibo è uno dei piaceri della vita, è altrettanto vero che alcune intolleranze e allergie alimentari possono rendere la vita difficile a chi ne soffre, dovendo evitare certi piatti. Questa artista, però, ha deciso di trasformare la sua allergia in opere d’arte, creando dolci in vetro talmente perfetti da far venire l’acquolina in bocca!

La californiana Shayna Leib – fotografa e artista che lavora il vetro, la ceramica, la porcellana e tanti altri materiali – soffre di un’allergia al cioccolato e qualche anno fa, un po’ per caso, ha provato a riprodurre dei cioccolatini in vetro. Il risultato l’ha entusiasmata così tanto da innescare in lei la voglia di realizzare una collezione di 84 dolci in vetro, tutti ispirati esclusivamente alla pasticceria francese.

Nella gallery vi diamo un’anteprima delle sue opere più belle, che potrete vedere più da vicino anche seguendo il profilo ufficiale Instagram. Scommettiamo che vi verrà subito voglia di mangiarle tutte!