Ecco i primi piatti realizzati con carne sintetica

Ecco i primi piatti realizzati con carne sintetica - Foto 1L'anatra all'aranciaEcco i primi piatti realizzati con carne sintetica - Foto 2Southern Fried Chicken: ovvero il pollo frittoEcco i primi piatti realizzati con carne sintetica - Foto 3Southern Fried Chicken: il pollo fritto in versione tagliataEcco i primi piatti realizzati con carne sintetica - Foto 4La polpetta realizzata nel febbraio del 2016Ecco i primi piatti realizzati con carne sintetica - Foto 5La cottura della polpetta sintetica
Ecco i primi piatti realizzati con carne sintetica
Rating 7 Voti

Si può mangiare carne senza uccidere gli animali? A quanto pare la risposta è sì e arriva dall’America, dove una start up è vicina alla commercializzazione della carne sintetica, ovvero prodotta in laboratorio.

Si chiama Menphis Meat, tra gli investitori ha i miliardari Bill Gates e Richard Branson, e ha annunciato che dal 2021 si potrà acquistare carne artificiale.

La nuova frontiera della carne sembra essere proprio questa: nel 2013 era stato realizzato il primo hamburger in laboratorio, mentre nel 2017 gli scienziati della compagnia hanno dato il benvenuto a carni sintetiche di pollo e anatra. Alla vista, i piatti realizzati con questo nuovo “ingrediente” non sono male: saranno anche buoni?