I fast food si lanciano nel mondo della moda!

I fast food si lanciano nel mondo della moda! - Foto 1I fast food si lanciano nel mondo della moda! - Foto 2I fast food si lanciano nel mondo della moda! - Foto 3
I fast food si lanciano nel mondo della moda!
Rating 1 Voto

Inizialmente è stata la moda ad interpellare il mondo dei fast food quando nella stagione autunno-inverno 2014 Jeremy Scott per Moschino ha creato un’intera collezione ispirata al mondo di Mc Donald’s. Da allora il connubio food&fashion sembra essere stato sdoganato e anzi sembra essere stato reso parecchio proficuo. E ora i fast food hanno deciso di investire nella moda creando merchandising del proprio brand da vendere (o regalare) ai clienti più affezionati.

KFC (Kentucky Fried Chicken) ha creato un ecommerce dedicato solamente a questi prodotti, mentre McDonald’s si è limitato a creare una capsule collection chiamata McDelivery Collection per promuovere il servizio di delivery lanciato con UberEats. I prodotti della collezione saranno recapitati gratuitamente a chiunque usufruirà del nuovo servizio.

Ma anche in Italia abbiamo un caso simile. Si tratta di Amadori (sì, quello di “parola di Francesco Amadori”) che ha creato tshirt, felpe e teli mare dai messaggi davvero irriverenti. Inizialmente dedicate solo allo staff, adesso si possono trovare in vendita anche sul loro ecommerce.

Presto sfileranno sulle passerelle anche le collezioni dei brand di food?