In Giappone c’è un’isola dove ci sono più gatti che persone!

In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 1In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 2In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 3In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 4In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 5In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 6In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 7In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone! - Foto 8
In Giappone c'è un'isola dove ci sono più gatti che persone!
Rating 8 Voti

Tashirojima è un’isola del Giappone davvero particolare. Ospita infatti una delle colonie feline più grandi del mondo, tanto che sull’isola abitano più gatti che persone. L’isola, precedentemente adibita alla bachicoltura, è stata popolata dai gatti per eliminare i numerosi topi che rovinavano gli allevamenti di bachi.

Ma non pensate che tutti questi gatti siano randagi! In realtà vengono accuditi estremamente bene data la convinzione che siano portatori di buona sorte. Sull’isola, rinominata Cat Island, non sono ammessi cani, tutta la zona è ricca di statue e opere artistiche dedicate al mondo felino ed è stato persino costruito un tempio in onore dei mici! Se siete amanti dei felini, l’Isola dei Gatti vi sembrerà il paradiso!