Ikea potrebbe inserire nel suo menù le polpette di insetti!

Ikea potrebbe inserire nel suo menù le polpette di insetti! - Foto 1Neatball Ikea potrebbe inserire nel suo menù le polpette di insetti! - Foto 2Bug BurgerIkea potrebbe inserire nel suo menù le polpette di insetti! - Foto 3Dogless Hot Dog Ikea potrebbe inserire nel suo menù le polpette di insetti! - Foto 4Lokal Salad
Ikea potrebbe inserire nel suo menù le polpette di insetti!
Rating 3 Voti

Ricordate che alla fine del 2017 vi avevamo svelato i possibili food trend del 2018? Ebbene, possiamo dire di averci azzeccato. Come riporta Wired, infatti, IKEA sta sperimentando l’inserimento di nuove portate nel menù, tra cui le polpette di insetti.

L’iniziativa è stata ideata e progettata da Space10, il laboratorio di Ikea con sede a Copenaghen che si occupa dell’intero settore innovazione, e prevede l’inserimento di piatti completamente eco-sostenibili ideati dallo chef Simon Perez. Le proposte che dovrebbero entrare nel menù sono le Neatball (polpette a base di tarme della farina), il Bug burger (hamburger preparati con larve di coleottero), il Dogless Hotdog (l’hot dog preparato esclusivamente con verdure e senape) e la Lokal Salad (preparata con vegetali che arrivano direttamente da coltivazioni idroponiche, ovvero con un minore apporto di acqua).

In alto potete vedere alcune foto che raffigurano i nuovi piatti sostenibili di Ikea.