Ecco la forchetta smart che ci aiuta a mangiare nel modo giusto
Rating 10 Voti

Il momento del pranzo e della cena sono fra i migliori della giornata ma, molto spesso, in 5 minuti abbiamo già finito tutto il piatto. Con questa forchetta smart, però, potremo imparare a tenere a bada la fretta.

Hapifork è stata progettata nel 2013, ottenendo un grande successo grazie alla campagna Kickstarter, con lo scopo di aiutare le persone a mangiare in modo corretto e vibra ogni volta che facciamo passare troppo poco tempo tra un boccone e l’altro. Consumare il pasto rapidamente è una cattiva abitudine per la salute non solo perché rischiamo di avere un aumento di peso ma, soprattutto, perché potremmo incorrere in problemi digestivi.

Scaricando l’app di Hapifork sul telefono il dispositivo misurerà il tempo tra una forchettata e l’altra, la durata complessiva del pasto, sincronizzando i dati sul nostro smartphone tramite bluetooth, e ci permetterà di seguire un piano alimentare salutare. Hapifork è in vendita su Amazon al prezzo di circa 65 dollari ed è disponibile in diversi colori.

Credit: thisisinsider.com