Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta

Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 1Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 2Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 3Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 4Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 5Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 6Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 7Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 8Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 9Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta - Foto 10
Le ciambelle di ceramica di questo scultore vi lasceranno a bocca aperta
Rating 5 Voti

Tra i dolci più appetitosi nelle vetrine delle pasticcerie, un ruolo di primo piano lo occupano sicuramente le ciambelle. Siamo sicuri, però, che le ciambelle di ceramica di questo scultore vi faranno venire subito fame.

L’artista Jae Yong Kim, di origine sud-coreana ma residente da 20 anni negli Stati Uniti, è uno scultore ceramista molto abile che realizza ciambelle di ceramica con un effetto che sembra uguale a quello delle glasse che troviamo sui dolci di pasticceria. La sua fonte di ispirazione è la Pop Art, specialmente per le macchie di colore che ricordano la tecnica di Jackson Pollock. Jae Yong Kim ha anche organizzato una mostra dedicata alle sue ciambelle che si è tenuta a Miami dal 5 al 10 dicembre 2017.

Oltre alle riproduzioni in ceramica dei deliziosissimi dolcetti, lo scultore realizza anche opere con soggetti totalmente diversi, che fanno parte di collezioni private di appassionate e di università americane. Nella gallery vi mostriamo alcune fra le sue ciambelle di ceramica più belle, che potete ammirare in modo più approfondito visitando il profilo Instagram ufficiale.