Da oggi il tuo frigorifero diventa anti-spreco!
Rating 12 Voti

Vi capita di trovare in frigorifero un prodotto scaduto e dispiacervi di non averlo mangiato? Aprite il frigorifero e non sapete cosa cucinare con gli ingredienti a disposizione? Andate al supermercato e puntualmente vi dimenticate a casa la lista della spesa?

Se la risposta alle domande precedenti è stata sempre sì, allora quello che vi presentiamo è un dispositivo che vi cambierà la vita! Smarter FridgeCam è una micro-telecamera che si installa nel frigorifero di casa e che, tramite l’app apposita installata sul nostro smartphone, ci permette di monitorare tutto ciò che accade all’interno del nostro frigo.

Il dispositivo cataloga tutte le scadenze dei nostri prodotti e ci manda una notifica quando i prodotti nel frigorifero stanno per scadere. Ma c’è di più: il dispositivo è in grado di indicarci le ricette che possiamo realizzare con gli ingredienti che abbiamo a disposizione. E se siamo a fare la spesa e siamo indecisi sul fatto di aver finito le uova oppure no, nessun problema. Smarter FridgeCam si accende a comando e ci permette di vedere cosa c’è nel nostro frigorifero. Ovviamente l’app è collegata anche ai principali e-commerce. In base al consumo degli alimenti preferiti stila una lista della spesa che può essere trasformata in un click nel carrello del sito.

Smarter FridgeCam è disponibile in preordine a 99,99 sterline. Davvero poco se si conta che mediamente una famiglia di 4 persone spreca all’incirca 500€ di cibo all’anno!