Tutti pazzi per gli éclair!

Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 1Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 2Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 3Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 4Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 5Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 6Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 7Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 8Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 9Tutti pazzi per gli éclair! - Foto 10
Tutti pazzi per gli éclair!
Rating 7 Voti

Tra i dolci che stanno riscuotendo più successo ultimamente, non possiamo dimenticare gli éclair. Cosa sono e come sono fatti?

Sono realizzati con la stessa pasta dei profiterole, ovvero la pasta choux, ma hanno la forma allungata. Vengono fatti cuocere e, a cottura ultimata, sono farciti con una crema o la panna e infine glassati. Se prima la glassa riprendeva il ripieno, adesso capita di frequente di vederne alcuni con glasse di qualsiasi tipo.

Volete un esempio? Vi proponiamo nella nostra gallery i bellissimi e coloratissimi éclair della pasticceria ucraina Musse Confectionery, specializzata nella produzione di questi dolcetti, che potrete ammirare più da vicino visitando il profilo ufficiale Instagram.