10 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire

10 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 110 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 210 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 310 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 410 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 510 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 610 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 710 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 810 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 910 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire - Foto 10
10 bakeries in giro per il mondo da vedere prima di morire
Rating 45 Voti

Buzzfeed ne elenca 25.

In Italia, a Milano, c’è Marchesi, pasticceria storica meneghina. A NY Domenique Ansel chef eclettico, vivace su Instagram. Per la categoria best croissant in Paris  il premio va a Du Pain et des Idees. A Londra si va da e5 Bakehouse mentre a Berlino la scelta cade sulla Konditorei und Cafe Buchwald.

A Praga per respirare un’atmosfera vecchia Europa è consigliato il  Cafe Savoy, a Tokyo immancabili le creazioni di Henri Charpentier. 

In Sud America l’appuntamento è da El Pan de la Chola a Lima, la migliore bottega del paese.

Hafiz Mustafa 1864 in Istanbul premette delizie turche leggendarie, in Portogallo si assaggino le pastel de nata al Pastéis de Belém in Belém.

Atmosfere diverse, opposte, per raccontare tante storie.