10 cibi amici dell’abbronzatura

10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 1Albicocche10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 2Ananas10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 3Carote10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 4Ciliegie10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 5Frutta secca10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 6Frutti rossi10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 7Gazpacho10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 8Melone giallo10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 9Pomodori10 cibi amici dell'abbronzatura - Foto 10Radicchio
10 cibi amici dell'abbronzatura
Rating 2 Voti

Il conto alla rovescia per il mare è partito e tutti aspettano con impazienza il momento in cui potranno dedicarsi alla tintarella. Siete sicuri però che la vostra pelle sia pronta? Ecco una lista di 10 cibi amici dell’abbronzatura che vi aiuteranno a ottenere un bel colorito:

1) Albicocche: grazie al loro apporto di vitamina A, sono grandi alleate per la tintarella.

2) Ananas: l’ananas contiene vitamina C, che contrasta i danni dei raggi UV e favorisce la produzione di collagene, che consente alla pelle di essere sana e tonica.

3) Carote: come tutti gli alimenti gialli e arancioni sono caratterizzate dalla presenza di vitamina A, che stimola il processo di abbronzatura.

4) Ciliegie: svolgono contemporaneamente un’azione protettiva, regolando la microcircolazione, e saziante, diventando lo snack perfetto sotto l’ombrellone.

5) Frutta secca: se si è soggetti a irritazioni ed eritemi solari, mangiare la frutta secca aiuterà a tenere lontane le infiammazioni cutanee.

6) Frutti rossi: contengono una grande quantità di antocianine, ovvero flavonoidi che hanno azione anti-età e antiossidante.

7) Gazpacho: piatto tipico spagnolo, il gazpacho aiuta ad accelerare e prolungare l’abbronzatura grazie alla combinazione di vitamina C e carotene. Non dimenticate mai, però, di usare le creme solari.

8) Melone giallo: come le albicocche, anche il melone giallo è ricco di vitamina A. Inoltre, è anche molto dissetante e porta sollievo anche nei momenti più caldi del giorno.

9) Pomodori: i pomodori proteggono la pelle dai danni provocati dall’esposizione prolungata al sole.

10) Radicchio: sebbene non sia un alimento tipicamente estivo, il suo contenuto di antiossidanti e carotenoidi è indispensabile per un’abbronzatura sana e bella.