10 cibi per capelli sani e forti

10 cibi per capelli sani e forti - Foto 1Cereali Integrali10 cibi per capelli sani e forti - Foto 2Lenticchie10 cibi per capelli sani e forti - Foto 3Ostriche10 cibi per capelli sani e forti - Foto 4Patate dolci10 cibi per capelli sani e forti - Foto 5Semi di lino10 cibi per capelli sani e forti - Foto 6Uova10 cibi per capelli sani e forti - Foto 7Yogurt greco10 cibi per capelli sani e forti - Foto 8Salmone10 cibi per capelli sani e forti - Foto 9Cannella10 cibi per capelli sani e forti - Foto 10Carote
10 cibi per capelli sani e forti
Rating 3 Voti

L’alimentazione quotidiana svolge un ruolo fondamentale non solo nel prevenire alcuni disturbicombattere la stanchezza ma anche in tanti altri aspetti. Uno tra questi è la cura dei capelli che, attraverso alcuni alimenti, possono diventare più belli. Ecco 10 cibi per capelli sani e forti.

Cereali integrali: assumere regolarmente cereali integrali, ma anche alimenti ricchi di ferro come gli spinaci, il rischio di caduta dei capelli si abbassa sensibilmente.

Lenticchie: grazie al grande quantitativo di zinco presente nelle lenticchie, i capelli crescono più resistenti. Inoltre, lo zinco è un prezioso alleato nella lotta contro l’alopecia.

Ostriche: come le lenticchie, anche le ostriche contengono zinco, minerale fondamentale non solo per la crescita dei capelli ma anche per la loro robustezza.

Patate dolci: questi tuberi sono ricchi di antiossidanti e betacarotene, che il corpo umano trasforma in vitamina A; quest’ultima nutre i capelli e cancella ogni traccia di secchezza.

Semi di lino: i semi di lino possono essere considerati una specie di “super food” per i capelli in quanto, grazie ai minerali e agli omega-3 e 6, svolgono un’azione curativa a partire dalle radici fino ad arrivare alle punte.

Uova: la biotina, meglio conosciuta come vitamina H, è fondamentale per la crescita di unghie e capelli e le uova sono tra i cibi che hanno l’apporto maggiore di questo nutriente.

Yogurt greco: lo yogurt greco, tra i suoi componenti, ha anche l’acido pantotenico che contrasta l’assottigliarsi dei capelli e previene la caduta dei capelli.

Salmone: gli omega-3 sono acidi grassi essenziali per il corpo umano e, in particolare, conferiscono ai capelli il volume e la lucentezza di cui hanno bisogno.

Cannella: la spezia stimola la circolazione nel cuoio capelluto, processo col quale i follicoli ricevono nutrimento e ossigeno.

Carote: come tutti gli ortaggi di color arancione anche la carota contiene betacarotene, che nutrono i capelli e ne incentivano la ricostruzione, facendoli diventare più sani e forti.