10 cibi che ogni donna dovrebbe consumare abitualmente

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10 cibi che ogni donna dovrebbe consumare abitualmente
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Quando si decide di seguire un’alimentazione equilibrata, quasi sempre ci si informa sugli alimenti da evitare ma non di ciò che si dovrebbe mangiare spesso. Oggi vi proponiamo 10 cibi che ogni donna dovrebbe consumare abitualmente, per prevenire disturbi quali osteoporosi o squilibri ormonali.

1) Amarene: sono ricche di antiossidanti e preziose alleate nella prevenzione contro l’amnesia. Inoltre, un bicchiere di succo d’amarena favorisce il sonno.

2) Bietola: ottima fonte di ferro, calcio, folato e vitamine, la bietola aiutano a mantenere l’equilibrio ormonale.

3) Cavolini di Bruxelles: contengono sinigrina, una sostanza che causa l’autodistruzione delle cellule precancerose.

4) Cipolle: oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, le cipolle prevengono la perdita di massa ossea, causa principale dell’osteoporosi.

5) Mirtilli: oltre a far bene a capelli e vista, i mirtilli hanno anche delle proprietà anti-età, migliorano le capacità motorie e abbassano la pressione sanguigna.

6) Noci: ricche di omega 3, fibre e proteine, le noci migliorano la memoria, abbassano il colesterolo e fanno dormire meglio.

7) Peperoncino rosso in fiocchi: contiene vitamina A, stimola il metabolismo, modera l’appetito e ostacola l’accumulo di grasso.

8) Semi di zucca: contengono triptofano, un amminoacido che migliora l’umore.

9) Uvetta: l’uva passa, oltre a essere ricca di vitamina A, contiene fitochimici che prevengono la carie.

10) The verde: non è esattamente un alimento ma ha molte proprietà tra cui l’innalzamento del metabolismo, un maggior consumo di grassi e il miglioramento delle funzioni cerebrali.