10 cibi che stimolano il buonumore

10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 1Arance10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 2Curcuma10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 3Funghi10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 4Mele10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 5Ostriche10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 6Quinoa10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 7Salmone10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 8Spinaci10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 9Uova10 cibi che stimolano il buonumore - Foto 10Caffè
10 cibi che stimolano il buonumore
Rating 8 Voti

Che l’alimentazione sia uno dei piaceri della vita è cosa risaputa ma sapete che, prestando attenzione a ciò che mangiate, migliorate anche il vostro stato d’animo? Qui sotto trovate 10 cibi che stimolano il buonumore: mente e corpo vi ringrazieranno!

1) Arance: le vitamine C dell’arancia favoriscono la produzione del collagene, che rende il viso più luminoso e disteso. E vedersi allo specchio con un aspetto più riposato è un ottimo modo per iniziare la giornata!

2) Curcuma: la spezia orientale contiene la curcumina, che agisce come antidepressivo naturale.

3) Funghi: i funghi hanno un elevato livello di vitamina D che, tra gli effetti benefici sul corpo umano, ha anche quello di combattere il cattivo umore.

4) Mele: mangiare una mela al giorno non solo leva il medico di torno, ma aumenta anche le energie, si è più rilassati e, di conseguenza, ci si sente più felici.

5) Ostriche: per combattere l’ansia, e quindi scacciare il più possibile l’agitazione e la tristezza, bisogna assumere cibi con un grande apporto di zinco, come le ostriche.

6) Quinoa: la quinoa, oltre a essere particolarmente adatta per un regime ipocalorico, contiene la quercitina, un flavonoide che aiuta a migliorare l’umore.

7) Salmone: questo alimento è notoriamente ricco di Omega-3, grassi buoni che non solo fanno bene al corpo ma combattono anche la depressione.

8) Spinaci: gli spinaci sono ricchi di acido folico, vitamina che allevia il senso di stanchezza fisica e favorisce il buonumore.

9) Uova: i loro tuorli contengono la colina, che favorisce la produzione della serotonina. Questo ormone ha un doppio effetto positivo, in quanto regola sia la memoria sia la felicità.

10) Caffè: ultimo ma non per ordine d’importanza, il consumo abituale e moderato di questa bevanda contrasta la tristezza e il malumore.