Ecco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020

Ecco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 1Nusa Tenggara - IndonesiaEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 2Budapest - UngheriaEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 3AzerbaijanEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 4SerbiaEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 5Buffalo - Stai UnitiEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 6Madhya Pradesh - IndiaEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 7Cape Winelands- SudafricaEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 8TunisiaEcco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 9Zanzibar - Tanzania Ecco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020 - Foto 10Atene - Grecia
Ecco le 10 destinazioni più convenienti per le vacanze del 2020
Rating 0 Voti

Desideri organizzare un viaggio l’anno prossimo ma non vuoi spendere un patrimonio? Niente paura, il mondo è pieno di posti bellissimi ma non troppo costosi.
La stessa Lonely Planet ha stilato la lista delle 10 migliori destinazioni più convenienti per il 2020.

1) Nusa Tenggara orientale – Indonesia. Spiagge incontaminate e molto meno affollate di Bali, quest’isola offre il vantaggio di essere più economica proprio perché meno frequentata, pur non essendo per niente inferiore per bellezza e paesaggi.

2) Budapest – Ungheria. Sebbene non abbia nulla da invidiare alle altre capitali dell’Europa dell’Est, quella ungherese è molto vantaggiosa per il portafogli, anche se è un centro molto vivace dal punto di vista artistico e culturale.

3) Madhya Pradesh – India. Antichi templi e possibilità di fare safari nei parchi nazionali, senza spendere le stesse cifre dell’Africa, rendono questa regione indiana una delle destinazioni convenienti per un viaggio esotico ed economico.

4) Buffalo – Stati Uniti. Oltre a essere una città in rilancio decisamente marcato, Buffalo dista solo un’ora di pullman dalle famosissime Cascate del Niagara.

5) Azerbaigian. Ancora poco frequentata, l’Azerbaigian è una destinazione unica, con costi bassi rispetto alla qualità delle sistemazioni, dei ristoranti e delle esperienze che offre, soprattutto a Baku, città patrimonio Unesco, affacciato sul mar Caspio, gioiello circondato dal paesaggio misterioso di terra in fiamme e vulcani di fango.

6) Serbia.  La sua capitale, Belgrado, è da secoli uno dei grandi crocevia d’Europa, ma anche il resto della Serbia, con le sue meraviglie naturali, la rendono il paradiso delle avventure low cost.

7) Tunisia. La Tunisia è la destinazione perfetta per iniziare a scoprire il Nord Africa a prezzi ragionevoli, offrendo un ottimo rapporto qualità- prezzo ai turisti e mettendo in risalto ciò che rende unico il Paese.

8) Cape Winelands – Sudafrica. Sebbene il Sudafrica compaia regolarmente nella lista delle mete che offrono buoni prezzi per ottimi safari, questo Paese ha molto altro da offrire, come per esempio la regione vinicola, adagiata su un magnifico paesaggio collinare.

9) Atene – Grecia. Non solo il Partenone è ammirabile da vari punti, ma tutta la città è un vero e proprio museo all’aperto, e un centro molto vivace anche per un tour gastronomico.

10) Zanzibar – Tanzania. Dici Zanzibar e pensi a spiagge paradisiache: tutto vero, con il valore aggiunto che i prezzi sono decisamente più accessibili rispetto a quelli dei Caraibi.