10 mete bellissime ed economiche per le vacanze!

10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 1Bulgaria10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 2Cambogia10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 3Devon10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 4Giordania10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 5Guatemala10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 6Marocco10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 7New York10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 8Perù10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 9Portogallo10 mete bellissime ed economiche per le vacanze! - Foto 10Svezia
10 mete bellissime ed economiche per le vacanze!
Rating 3 Voti

I primi giorni con le temperature calde sono arrivati, i cappotti stano cedendo il passo alle giacche più leggere e il sole splende alto nel cielo. Con questo clima è naturale iniziare a pensare a un viaggio, ma dove andare? Abbiamo deciso di suggerirvi oggi 10 mete bellissime ed economiche per trascorrere le vacanze estive o, perché no, un alternativo ponte di Pasqua!

Bulgaria: se siete alla ricerca di un posto dall’atmosfera incantata e antica, vi innamorerete di questa nazione. Inoltre, i suoi prezzi bassi sono un incentivo non indifferente.

Cambogia: dopo aver vissuto in passato momenti tragici, da qualche anno la Cambogia sta vivendo un momento di ripresa turistica, grazie anche alle spiagge e alle riserve naturali. Inoltre, il cibo è buonissimo ed economico!

Devon: questa contea dell’Inghilterra è nota soprattutto per i borghi di pescatori e i paesini di campagna ma è anche la patria di Agatha Christie. Infine, ospita anche parecchi eventi artistici e musicali.

Giordania: se siete appassionati di storia, in Giordania troverete il sito archeologico di Petra, tra i più famosi e belli da visitare al mondo.

Guatemala: luoghi imperidibili se decidete di visitare questo paese è Tikal, una vera e propria testimonianza della cultura Maya, e il lago Atitlan.

Marocco: il deserto del Sahara, affascinante e misterioso, ma anche la ricchissima cultura, le spiagge bianchissime e le medine – centri storici delle città – così diverse tra loro rendono il Marocco una delle nazioni più belli e complessi da scoprire.

New York: la Grande Mela è un evergreen che non ha bisogno di presentazioni, ma la primavera e l’estate sono le stagioni in cui la metropoli risplende maggiormente.

Perù: grazie alla sua storia e alle sue tradizioni, ma anche ai luoghi suggestivi come il Macchu Picchu o l’oasi di Huacachina, quello che inizia come un viaggio si trasformerà in un’importante esperienza di vita.

Portogallo: spiagge incantevoli, cibo superbo, architettura incomparabile e prezzi contenuti. Davvero avete bisogno di altri motivi per convincervi ad andare a visitare questo paese?

Svezia: innanzitutto, come rinunciare all’idea di poter osservare quello spettacolo della natura che si chiama aurora boreale? Se questo non fosse abbastanza, il paesaggio svedese appena uscito da una fiaba è l’ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia!