Ecco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020

Ecco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 1OlandaEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 2InghilterraEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 3ArubaEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 4BhutanEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 5Costa RicaEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 6MaroccoEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 7eSwatini (Swaziland)Ecco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 8Macedonia del NordEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 9LiberiaEcco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020 - Foto 10Uruguay-
Ecco i 10 Paesi del mondo dove andare in vacanza nel 2020
Rating 3 Voti

Il tempo passa veloce e tra pochi mesi sarà già il 2020: non è quindi prematuro pensare a un viaggio, magari in qualche zona del mondo da scoprire.
Ancora una volta, oltre ad altre destinazioni consigliate, Lonely Planet viene in aiuto ai viaggiatori stilando la lista dei 10 Paesi che meritano di essere visitati nel 2020, all’insegna del turismo sostenibile.

1) Bhutan. Piccolo gioiello himalayano, fuoriclasse in materia di sostenibilità in quanto è l’unico paese del mondo a emissioni negative di carbonio, il Buthan è prossimo a diventare la prima nazione interamente biologica.
2) Inghilterra. Oltre a Londra, Edimburgo e alla magnifica campagna inglese, il Paese offre anche i paesaggi mozzafiato della fascia costiera, tutti da scoprire.
3) Macedonia del Nord. Il titolo recente (del 2018) ha ufficializzato l’identità di questo Paese, dopo decenni di contese con la vicina Grecia e rilanciato lo spirito di questo Paese nel cuore dei Balcani.
4) Aruba. L’isola caraibica a nord del Venezuela sta vivendo una rinascita creativa e un’interessante fase di sperimentazione verso soluzioni green.
5) eSwatini (Swaziland). Il Regno di eSwatini (ex Swaziland, recentemente ribattezzato) è una delle destinazioni più sottovalutate (e meno visitate) dell’Africa meridionale, che invece merita assolutamente almeno un viaggio.
6) Costa Rica. Autentico paradiso tropicale (e dei bradipi), fatto di paesaggi mozzafiato, riserve naturali e Paese modello per quel che riguarda il turismo sostenibile.
7) Olanda. Il 2020 saraà un anno speciale per l’Olanda, sempre Paese vivace, che quest’anno festeggia il 75° anniversario della fine della seconda guerra mondiale, oltre ad ospitare l’Eurovision Song Contest.
8) Liberia. Paese poco conosciuto dell’Africa occidentale, è in realtà un gioiello da scoprire, grazie anche al Sapo National Park, che per estensione è la seconda foresta pluviale primaria di quest’area del continente.
9) Marocco. Oltre ai motivi tradizionali, visitare questo Paese nel 2020 ha un gusto in più, poiché si festeggerà l'”inconorazione” di Marrakech come prima Capitale africana della cultura.
10) Uruguay. In un continente scosso da crisi economica e precarietà politica, l’Uruguay è un’oasi di calma e stabilità, che merita una vacanza all’insegna della natura e del relax.