5 cibi da evitare in spiaggia

5 cibi da evitare in spiaggia - Foto 1Cibi salati5 cibi da evitare in spiaggia - Foto 2Frutta a pezzi5 cibi da evitare in spiaggia - Foto 3Latticini5 cibi da evitare in spiaggia - Foto 4Legumi5 cibi da evitare in spiaggia - Foto 5Bevande gasate
5 cibi da evitare in spiaggia
Rating 3 Voti

Quando si va al mare, per praticità, molto spesso ci si porta del cibo già pronto per il pranzo tra una seduta di tintarella e l’altra. Non tutti gli alimenti però sono adatti a essere consumati sotto l’ombrellone in quanto possono causare disturbi e gonfiori allo stomaco non piacevoli. Ecco i 5 cibi da evitare in spiaggia:

1) Cibi salati: gli affettati, le patatine e alcuni snack hanno in comune una gran quantità di sale al loro interno, che porta inevitabilmente a bere molta più acqua e a sentirsi più gonfi. Inoltre, il loro quantitativo di grassi non è adatto per un’alimentazione estiva, solitamente più leggera e fresca.

2) Frutta a pezzi: la frutta è buona, fresca e nutriente ma, in spiaggia, è consigliabile consumarla intera. Portare in spiaggia la frutta già a pezzi non è consigliabile poiché le fettine di pesche, albicocche o anguria potrebbero fermentare e causare lievi disturbi intestinali.

3) Latticini: sebbene i formaggi siano freschi e piacevoli da consumare sotto il sole torrido, portare la mozzarella da casa potrebbe rivelarsi una scocciatura perché col caldo potrebbero rovinarsi o alterarsi, causando gonfiore e disagi intestinali.

4) Legumi: i legumi sono una buona fonte di proteine vegetali ma molto soggetti a fermentazione. Se non volete privarvi di un bel tuffo in acqua a causa di fastidiosi dolori gastrointestinali, è meglio evitarli.

5) Bevande gasate: con il loro sapore dissetante, queste bibite vi daranno una sensazione immediata di benessere ma, a causa dei loro zuccheri, provocano inevitabili gonfiori alla pancia.