5 cibi da evitare prima di salire sull’aereo

5 cibi da evitare prima di salire sull'aereo - Foto 1Broccoli5 cibi da evitare prima di salire sull'aereo - Foto 2Fritti5 cibi da evitare prima di salire sull'aereo - Foto 3Cibo salato5 cibi da evitare prima di salire sull'aereo - Foto 4Spezie5 cibi da evitare prima di salire sull'aereo - Foto 5Aglio
5 cibi da evitare prima di salire sull'aereo
Rating 2 Voti

La primavera è il periodo in cui si iniziano a progettare le vacanze, prenotando sia l’albergo che il viaggio. Vi siete mai chiesti, però, se c’è qualche alimento che è meglio non consumare se dovete prendere un volo? Oggi vi elenchiamo 5 cibi da evitare prima di salire sull’aereo!

1) Broccoli: sebbene le verdure siano generalmente consigliate, i broccoli – come i cavolfiori – sono da evitare perché potrebbero causare degli spiacevoli gonfiori di stomaco, rendendo il viaggio più complicato.

2) Fritti: se già a terra la frittura non è facile da digerire, in volo la digestione potrebbe essere ancora più problematica, andando incontro a un inevitabile peso sullo stomaco.

3) Cibo salato: il cibo salato è comodo da trasportare ma provoca una ritenzione di liquidi, quindi gambe gonfie e senso di pesantezza.

4) Spezie: le spezie, se non consumate con estrema prudenza prima di prendere l’aereo, potrebbero favorire l’insorgere di bruciore di stomaco.

5) Aglio: più che per un motivo di salute, l’aglio dovrebbe essere evitato perché il suo caratteristico odore potrebbe trasudare dalla nostra pelle, dando fastidio al nostro vicino di posto!