5 consigli per una colazione perfetta
Rating 2 Voti

La colazione, lo sappiamo, è il pasto principale della giornata ed è essenziale farla, anche perché ci rende felici. Per un momento ancora più piacevole, oggi abbiamo deciso di darvi 5 consigli per una colazione perfetta!

1) Dare retta ai propri gusti: se è vero che, da tradizione, la colazione tipica italiana è dolce, è preferibile assecondare i propri gusti. Dolce o salata che sia, l’importante è che garantisca un apporto equilibrato di energie.

2) Nessuna fretta: sappiamo che la routine quotidiana ci costringe a ritmi velocissimi ma, almeno per la colazione, sarebbe meglio prendersela con calma. A volte, basta alzarsi un po’ prima e dedicare un po’ più di tempo alla nostra tazza di latte e biscotti o cereali: ci sentiremo subito più rilassati e sereni. Evitare, al contrario, di far colazione troppo tardi.

3) Mise en place allegra e colorata: spesso al mattino facciamo un po’ di fatica prima di carburare per bene. Apparecchiare la tavola con piattini e tazzine dai colori vivaci infonde al corpo un boost di energia e buonumore.

4) Variare il più possibile: tutto ciò che è routine alla lunga può annoiare. Per evitare questa evenienza, si può provare ad alternare, ai classici cereali e fette biscottate, altre ricette – per esempio il banana bread o i pancake.

5) Ascoltare buona musica: iniziare la giornata coccolandoci non solo con una buona colazione ma anche con ottima musica è il modo migliore per iniziare la giornata con il sorriso sulle labbra!