5 consigli per una festa di Halloween da paura

5 consigli per una festa di Halloween da paura - Foto 1Cupcake di Halloween

Cupcake di Halloween

Vai alla ricetta
5 consigli per una festa di Halloween da paura - Foto 3Instagram: @threeturtledovesWürstel mummia

Würstel mummia

Vai alla ricetta
5 consigli per una festa di Halloween da paura - Foto 5Instagram: @dailypumpkinssFantasmini di Halloween

Fantasmini di Halloween

Vai alla ricetta
Morsi di mela

Morsi di mela

Vai alla ricetta
5 consigli per una festa di Halloween da paura - Foto 8Instagram: @katehinwoodVai alla ricetta

Vai alla ricetta

Vai alla ricetta
5 consigli per una festa di Halloween da paura - Foto 10Instagram: @leaslybelle Pizzette Mummia

Pizzette Mummia

Vai alla ricetta
Ragni di Halloween

Ragni di Halloween

Vai alla ricetta
Occhi di Halloween

Occhi di Halloween

Vai alla ricetta
5 consigli per una festa di Halloween da paura
Rating 1 Voto

Per organizzare una festa di Halloween davvero horror, quindi perfetta secondo la tendenza della notte più spaventosa dell’anno (il 31 ottobre), non serve essere degli esperti di party.
Se non riuscite ad andare nella casa della Famiglia Addams e non volete andare in qualche locale,  il 31 ottobre è un’ottima occasione per regalare agli amici una festa in casa che non dimenticheranno facilmente.
Ecco 5 consigli da seguire per creare una festa di Halloween… da paura.

1) Le decorazioni. Non importa di quanto spazio avete a disposizione, l’importante è come lo decorate. Basta avere un po’ di manualità per le decorazioni fai da te e per intagliare in modo originale l’irrinunciabile zucca stregata. Come tocco finale, prima di pensare al food, è bene pensare a come allestire la tavola di Halloween.

2) Il cibo. Sistemate le decorazioni, è il momento di pensare al menù che dev’essere buono anche se l’aspetto è spaventoso. A proposito di idee e ricette per Halloween, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, soprattutto per quel che riguarda spunti per cucinare biscotti decorati, preparare cupcake a tema horror e scenografici cakepop.

3) Le bevande. Naturalmente, anche le bibite devono essere da brividi: non serve essere un barman esperto, l’importante sono i dettagli dei “normali” cocktail che servite.

4) L’intrattenimento. Ogni festa che si rispetti deve avere la quota di divertimento: nel caso di Halloween, oltre ai costumi, può bastare perfino proiettare qualche film horror, magari in streaming.

5) Il trucco anti-incubo. Gli ospiti stanno per arrivare e un contrattempo vi ha impedito di preparare da mangiare? Niente paura, per fortuna esistono anche 10 idee per rimediare una cena all’ultimo minuto: più horror di così…