I 5 effetti benefici del ginseng sulla pelle
Rating 8 Voti

Che la pianta medicinale sia uno dei cibi migliori per la nostra salute, grazie alle sue proprietà lenitive e antinfiammatorie, è fatto ormai risaputo e per questo motivo sarebbe opportuno consumarlo spesso. Ciò che, forse, non sapevate, è che fa molto bene anche alla pelle, tanto da poter essere considerato un grande alleato di bellezza. Qui di seguito vi elenchiamo i 5 effetti benefici del ginseng sulla pelle!

1) Contrasta gli arrossamenti: con la sua azione antibatterica, il ginseng riesce a rallentare gli arrossamenti della pelle.

2) Combatte le occhiaie: data la sua natura energizzante, la radice migliora la circolazione e riduce le occhiaie fino a farle scomparire, nel migliore dei casi.

3) Antiossidante: il ginseng contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi, che sono responsabili dell’invecchiamento della pelle.

4) Migliora l’elasticità della pelle: stimola la produzione di collagene, proteina indispensabile che aumenta l’elasticità della pelle e migliora l’incarnato.

5) Elimina il gonfiore sotto gli occhi: grazie alle vitamine B1, B2, B5 and B12, il ginseng svolge un’azione mirata efficace per cancellare ogni traccia del gonfiore sotto gli occhi.