7 cibi per calmare l’ansia

7 cibi per calmare l'ansia - Foto 1Arance7 cibi per calmare l'ansia - Foto 2Fiocchi d'avena7 cibi per calmare l'ansia - Foto 3Latte7 cibi per calmare l'ansia - Foto 4Spinaci7 cibi per calmare l'ansia - Foto 5Tacchino
7 cibi per calmare l'ansia
Rating 4 Voti

Un’alimentazione equilibrata è un toccasana per il fisico ma è fondamentale anche per regolare il tono dell’umore, episodi d’ansia e agitazione. Ecco 7 cibi per calmare l’ansia:

1) Arance: la vitamina C abbassa i livelli di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress, e riduce la pressione alta.

2) Asparagi: gli asparagi contengono acido folico, che va ad agire sul sistema nervoso centrale e placa la sensazione di ansia.

3) Avocado: il frutto esotico è ricco di vitamina B, che aiuta a diminuire ed eliminare lo stress.

4) Fiocchi d’avena: i fiocchi d’avena stimolano la produzione di serotonina, l’ormone della felicità. Se potete scegliere, meglio optare per quelli da preparare in quanto la serotonina ha effetto per più tempo.

5) Latte: uno dei motivi per cui, spesso, si consiglia di bere un bicchiere di latte caldo prima di andare a dormire è l’azione combinata di vitamina B2 e B12, che ha effetti rilassanti.

6) Spinaci: gli spinaci, come le arance, agiscono sul cortisolo, che si riduce grazie al magnesio.

7) Tacchino: oltre a essere una proteina magra, il tacchino contiene il triptofano ovvero un amino acido che segnala al cervello di produrre serotonina