9 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino…

9 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 19 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 29 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 39 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 49 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 59 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 69 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 79 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 89 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino... - Foto 9
9 capolavori di latte art! E Obama diventa un cappuccino...
Rating 1 Voto

Il latte  e il caffè si uniscono e diventano arte nelle creazioni ribattezzate latte art: è questo il nome della tecnica per decorare la superficie di tazze e tazzine con disegni e forme geometriche anche di grande complessità. Letteralmente, latte art significa arte del caffèlatte.

PEZZI UNICI – Così, nella tazza di un cappuccino nascono immagini raffinate che riproducono volti famosi, come quello di  Obama fino a quello di Jim Morrison che vedete nella nostra gallery.

TANTA TECNICA – I segreti della latte art? Mano ferma, precisione, vena artistica e tecnica. Tra le tecnihe più usate? C’è quella del pouring, ossia i disegni realizzati utilizzando solamente il bricco del latte; muovendolo in determinati modi si possono ottenere diversi tipi di disegni, ma anche diverse sfumature. C’è poi la più diffusa tecnica etching, grazie alla quale si possono ottenere forme geometriche, scritte, animali utilizzando delle speciali penne dalla punta sottile.

E FANTASIA – C’è anche il latte art in versione 3d. Piccoli capolavori tridimensionali, che prevedono l’utilizzo della schiuma del latte per creare figure in rilievo che “fuoriescono” dalla tazza. Il trucco? Una schiuma piena di bolle d’aria, montata al massimo. Insomma, dietro la latte art c’è tanto estro e impegno. Davvero, un peccato distruggere questi cappuccini al primo sorso.