9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno

9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 1Ananas9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 2Anguria9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 3Cetriolo9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 4Fragola9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 5Melone9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 6Peperone9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 7Pomodoro9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 8Ravanello9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno - Foto 9Sedano
9 cibi anti caldo per rimanere idratati tutto il giorno
Rating 2 Voti

Il primo caldo è arrivato e si può dare inizio al countdown per le vacanze estive. Un effetto collaterale del caldo che purtroppo si tende a trascurare troppo è la disidratazione e la sensazione di debolezza. Se i consigli per fare il pieno di energia non dovessero essere sufficienti, ecco una lista di 9 cibi anti caldo che vi aiuteranno a rimanere idratati tutto il giorno.

1) Ananas: se servito come frutto, sia intero che tagliato a fettine, l’ananas è un ottima fonte di vitamine e acqua. Al contrario, se usato come ingrediente per un cocktail alcolico, la sua azione addirittura disidratante (come tutti i drink alcolici).

2) Anguria: l’anguria è uno tra i cibi anti caldo che contengono la percentuale più elevata di acqua – ben il 92%. Inoltre è anche ricca di potassio, minerale importantissimo che ostacola la disidratazione dell’organismo.

3) Cetriolo: è un ortaggio ipocalorico, nonché il cibo in assoluto con più acqua al suo interno (96%), ed è anche un’ottima fonte di sali minerali. Da non trascurare la sua azione depurativa e disintossicante dalle tossine.

4) Fragola: oltre a essere un frutto con una gran quantità d’acqua al suo interno, può essere anche aggiunto a un bicchiere d’acqua per avere un’ulteriore introito di liquidi all’interno del corpo.

5) Melone: in estate, la cena a base di melone e prosciutto è immancabile. Oltre a essere estremamente dissetante, però, una fetta del frutto garantisce un apporto importante di vitamine A e C.

6) Peperone: il peperone, specialmente se tagliato a fettine all’interno di un’insalata, non solo aiuta a rimanere idratati ma svolge anche un’azione drenante anticellulite!

7) Pomodoro: in qualsiasi forma venga assunto, mangiato con una buona mozzarella o bevuto come un succo, il pomodoro previene la disidratazione.

8) Ravanello: grazie alla combinazione vincente di potassio e acqua, entrambi presenti in grandi quantità, il ravanello è il cibo ideale per rimanere sempre idratati.

9) Sedano: il sedano non è solo molto idratante per pelle e corpo ma contiene anche vitamina A, C, B, K nonché folati e sodio. Un vero tesoro nutrizionale per il buon funzionamento dell’organismo!