Alla scoperta del mangostano!

Alla scoperta del mangostano! - Foto 1Alla scoperta del mangostano! - Foto 2Instagram: @aventurasfrutalesAlla scoperta del mangostano! - Foto 3Instagram: @bali_fruit_boxAlla scoperta del mangostano! - Foto 4Instagram: @bali_fruit_boxAlla scoperta del mangostano! - Foto 5Instagram: @claudializaldicAlla scoperta del mangostano! - Foto 6Instagram: @denisa_love_fitnessAlla scoperta del mangostano! - Foto 7Instagram: @gurmeakademiAlla scoperta del mangostano! - Foto 8Instagram: @jurassicfruitAlla scoperta del mangostano! - Foto 9Instagram: @jurassicfruitAlla scoperta del mangostano! - Foto 10Instagram: @kasakkamediaAlla scoperta del mangostano! - Foto 11Instagram: @magneszpodrozy
Alla scoperta del mangostano!
Rating 8 Voti

È tondo, abbastanza piccolo e arriva da molto lontano. Di cosa stiamo parlando? Del mangostano!

Il mangostano è un frutto esotico originario delle Isole Molucche, un gruppo di isole in Indonesia, misura circa 5-7 cm e la sua buccia è viola e legnosa. All’interno è suddiviso in piccoli spicchi bianchi disposti a fiorellino molto teneri e dal sapore dolce e fresco, che lo rende perfetto da consumare normalmente ma anche all’interno di bowls (tra cui anche quelle a base di açai, ottime per una colazione salutare).

Oltre a essere buonissimo, il frutto è anche ipocalorico, ha un grande apporto di vitamine B, C e acido folico e ha una forte azione antiossidante.

Nella gallery le foto più belle del mangostano!