L’anguria affumicata è il food trend del momento a New York!

L'anguria affumicata è il food trend del momento a New York! - Foto 1L'anguria affumicata è il food trend del momento a New York! - Foto 2L'anguria affumicata è il food trend del momento a New York! - Foto 3L'anguria affumicata è il food trend del momento a New York! - Foto 4L'anguria affumicata è il food trend del momento a New York! - Foto 5L'anguria affumicata è il food trend del momento a New York! - Foto 6
L'anguria affumicata è il food trend del momento a New York!
Rating 4 Voti

Quando consumiamo l’anguria, sia in modo tradizionale sia ripiena di gelato, la prima sensazione che avvertiamo è l’essere dissetati, ma se vi dicessimo che a New York viene servita l’anguria affumicata?

Un locale della Grande Mela, più precisamente il Duck’s Eatery, ha deciso di introdurre questo particolare piatto nel suo menù e ciò che colpisce maggiormente alla vista è una grande somiglianza col prosciutto. Per preparare il frutto ci vogliono diverse fasi che richiedono ben 5 giorni, dall’essiccamento alla cottura in padella, passando per l’affumicatura. L’ultimo passaggio è l’affettatura.

Sebbene questa anguria affumicata costi ben 75 euro a testa, lo chef e socio del locale Will Horowitz si dice sorpreso dal successo del nuovo piatto, che è andato esaurito fino a Novembre. Nell’attesa di scoprire quanto durerà questa moda, qui in alto potete vedere alcune foto che ritraggono l’anguria nella sua inedita veste.

Credit: Instagram@duckseater