Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo!

Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 1Villa Crespi di Orta San Giulio (crediti: Instagram)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 2Da Vittorio (crediti: Facebook)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 3Ristorante Lido '84 (crediti: Facebook)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 4Uliassi (crediti: Facebook)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 5Ristorante alle Corone (crediti: Facebook)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 6Ristorante Ensama Pesce (crediti: Facebook)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 7Seta - Mandarin OrientalEcco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 8Il Buco di Sorrento (crediti: Facebook)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 9VUN Andrea Aprea (crediti: Facebook)Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo! - Foto 10La Pergola (crediti: Facebook)
Ecco i 10 migliori ristoranti gourmet italiani. Cannavacciuolo è il primo!
Rating 3 Voti

Il 2019 è l’anno di Antonino Cannavacciuolo, che vince la classifica dei 10 migliori ristoranti gourmet italiani.
A indicare il ristorante Villa Crespi Orta San Giulio (Piemonte) al primo posto è Tripadvisor, che ha stilato le classifiche con le eccellenze dell’anno nel mondo della ristorazione, in base alle recensioni raccolte sulla piattaforma.
Il locale dello chef Antonino Cannavacciuolo, inoltre, è anche al terzo posto nella classifica dei ristoranti di lusso internazionali e al secondo in quella europea.

Sul podio della classifica italiana, Villa Crespi, che ha da poco festeggiato i 20 anni di attività, è seguita dal locale nella bergamasca Da Vittorio e dal Ristorante Lido’84 nel bresciano. Nella lista dei 10 migliori ristoranti gourmet italiani, ce ne sono due di Milano: il VUN Andrea Aprea e il Seta – Mandarin Oriental, rispettivamente in settima e nona posizione.

Ecco la classifica Travelers’ Choice Restaurants 2019 di Tripadvisor:

1) Villa Crespi – Orta San Giulio (No).
2) Da Vittorio – Brusaporto (Bg).
3) Ristorante Lido ’84 – Gardone Riviera (Bs).
4) Ristorante alle Corone – Venezia.
5) Uliassi – Senigallia (An).
6) Ristorante Ensama Pesce – Sala Bolognese (Bo).
7) VUN Andrea Aprea – Milano.
8) Il Buco di Sorrento – Sorrento (Na).
9) Seta – Mandarin Oriental – Milano.
10) La Pergola – Roma.