Con questa app puoi combattere lo spreco di cibo

Con questa app puoi combattere lo spreco di cibo - Foto 1Con questa app puoi combattere lo spreco di cibo - Foto 2Con questa app puoi combattere lo spreco di cibo - Foto 3
Con questa app puoi combattere lo spreco di cibo
Rating 3 Voti

Se è vero che uno dei modi per aiutare l’ambiente è la realizzazione di imballaggi ecofriendly (come questi) occorre agire anche su altri fronti. Uno su tutti è lo spreco alimentare, che causa un maggiore inquinamento nonché un dispendio significativo di acqua. Con l’app Too Good To Go, ora operativa anche in Italia, si può contribuire nella lotta contro lo spreco del cibo.

Too Good To Go, che in italiano si potrebbe tradurre “troppo buono per essere gettato via“, viene in soccorso di bar e ristoranti che preparano piatti in quantità superiore rispetto a quella che poi è consumata dai clienti e non vogliono buttare il cibo.

Gli iscritti all’app possono creare delle confezioni, chiamate Magic Box, di piatti già pronti che vengono venduti dai 2 ai 6 euro ai clienti – i quali scopriranno il contenuto solo al momento dell’acquisto. Grazie alla geolocalizzazione, vengono visualizzate le Magic Box più vicine all’area geografica dell’acquirente.