Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere!

Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 1Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 2Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 3Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 4Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 5Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 6Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 7Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere! - Foto 8
Le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette da sembrare vere!
Rating 1 Voto

Che la banana sia raffigurata da diversi artisti è fatto risaputo, basti pensare alla famosa rappresentazione del frutto realizzata da Andy Warhol per la copertina di un celebre disco, ma le banane in ceramica di questo scultore sono talmente perfette, anche nel più piccolo dettaglio, da sembrare vere!

L’autore di queste opere è l’artista Koji Kasatani, scultore giapponese laureato all’Accademia delle Belle Arti a Firenze nel 2007, che ha trovato in questo frutto il soggetto ideale da scolpire. Negli anni, la sua arte nel lavorare e trattare la ceramica ha raggiunto livelli così elevati da permettergli di ricreare in modo perfetto sia l’aspetto interiore della banana sia la sua buccia.

Nella gallery qui sopra alcune delle foto più belle delle opere dello scultore.

 

 

Credit: designboom.com