Ecco la Barbie chef col volto di Rosanna Marziale!

Ecco la Barbie chef col volto di Rosanna Marziale! - Foto 1Ecco la Barbie chef col volto di Rosanna Marziale! - Foto 2Ecco la Barbie chef col volto di Rosanna Marziale! - Foto 3
Ecco la Barbie chef col volto di Rosanna Marziale!
Rating 5 Voti

Il 9 marzo la bambola più famosa del mondo compie ben 60 anni e, per l’occasione, la Mattel ha deciso di lanciare alcune nuove versioni. Tra queste c’è anche la Barbie chef, che ha il volto di Rosanna Marziale!

Rosanna Marziale è stata infatti inserita nella linea Shero, ideata nel 2015 con lo scopo di rappresentare le donne che sono diventate un modello d’ispirazione per le bambine, grazie ai risultati ottenuti nella propria professione. Non a caso, la motivazione per cui la scelta della Mattel è ricaduta sulla chef è “Rosanna Marziale fa parte della generazione di chef donne che sta rivoluzionando l’alta cucina“.

La chef del ristorante le Colonne di Caserta ha ovviamente accolto la notizia con emozione ed entusiasmo “Il fatto che esista una Barbie cuoca con il mio nome che veicola un sogno” – ha detto – “devo ammettere che mi rende molto felice“.

Rosanna Marziale si occuperà anche del menù della serata di Gala del 12 marzo a Milano per la presentazione, oltre che della bambola col suo volto, anche di altre due versioni. Secondo le anticipazioni fornite dalla stesse chef, a farla da protagonisti saranno i prodotti della sua terra e il tipico colore rosa che contraddistingue da sempre le Barbie.

Per ogni bambola venduta negli Stati Uniti, Barbie donerà un dollaro, sino al raggiungimento di 250.000 dollari, alla Mattel Children’s Foundation, che si occupa di impatto sociale.

 

Credits: Courtesy by Mattel