Alla scoperta della Blue Java, la banana blu col sapore di gelato alla vaniglia!
Rating 4 Voti

È uno dei frutti esotici più curiosi e, grazie alla popolarità degli ultimi giorni sui social, potrebbe diventare uno dei prossimi food trend. Di cosa si tratta?  Naturalmente della Blue Java, la banana blu col sapore di gelato alla vaniglia!

A dispetto di quanto si possa pensare osservando l’azzurro brillante della buccia, la Blue Java è una varietà di banane naturale al 100% ed è coltivata nelle zone con clima tropicale, soprattutto Hawaii e Fiji. La buccia blu indica che il frutto è ancora acerbo mentre, nel momento della maturazione, diventa gialla come la banana tradizionale.

Ciò che rende la Blue Java unica in mezzo alle sue simili è la consistenza molto simile al gelato e il gusto che ricorda molto quello della vaniglia, che rende il frutto ottimo come ingrediente nei frullati o come farcitura di dolci.

Al momento, in Italia, è quasi irreperibile ma non è escluso che, grazie alla notorietà degli ultimi giorni, in un prossimo futuro non si possano trovare delle Blue Java anche negli scaffali dei supermercati italiani.

 

Credit: howstuffworks.com