Ecco il Booza, il gelato gommoso del momento!

Ecco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 1Instagram: @adventuresofapeEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 2Instagram: @nyc_brunchbabesEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 3Instagram: @republicofboozaEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 4Instagram: @jennerous_eatsEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 5Instagram: @republicofboozaEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 6Instagram: @restauranthospitalityEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 7Instagram: @republicofboozaEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 8Instagram: @trumpthefoodieEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 9Instagram: @jakecohenEcco il Booza, il gelato gommoso del momento! - Foto 10Instagram: @republicofbooza
Ecco il Booza, il gelato gommoso del momento!
Rating 3 Voti

Con il caldo torrido dell’estate, una delle soluzioni rinfrescanti più efficaci è il gelato. Peccato che il calore del sole faccia lo faccia sciogliere, facendoci fare una corsa contro il tempo per evitare che goccioli. A Brooklyn, però, sta impazzando il booza, ovvero un gelato gommoso e resistente al calore.

A sdoganare il booza è stata la gelateria “Republic of Booza”, situata nel quartiere newyorkese di Brooklyn. Il negozio ha ripreso una ricetta della tradizione mediorientale che prevedeva, come ingredienti, la resina di mastica – che conferisce la consistenza gommosa ed elastica al gelato – e il salep, una farina derivante dall’orchidea. Naturalmente, per accontentare i gusti moderni, alla ricetta originale vengono aggiunti cioccolato, vaniglia, fragola, pistacchio e tanti altri sapori tradizionali e non.

Non sappiamo ancora se avremo presto la possibilità di provare il gelato gommoso anche in Italia ma, dato il successo che sta riscuotendo a New York, nulla è da escludere. Nel frattempo, ci consoliamo guardando alcune tra le foto più belle tratte da Instagram.