Le capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno

Le capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 1PragaLe capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 2BarcellonaLe capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 3BudapestLe capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 4LondraLe capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 5BerlinoLe capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 6ParigiLe capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 7MadridLe capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno - Foto 8Amsterdam
Le capitali europee da visitare tra Natale e Capodanno
Rating 1 Voto

Perché non scegliere una delle capitali europee per trascorrere la settimana tra Natale e Capodanno?
Ecco quelle preferite dagli italiani per le festività invernali:

  1. Parigi, Londra, Madrid. Le tre capitali (rispettivamente di Francia, Inghilterra e Spagna) sono sempre mete molto ambite, e nella stagione invernale hanno un fascino particolare.
  2. Barcellona. Oltre a essere una città d’arte, conta su un clima temperato che rende piacevole la visita anche in inverno.
  3. Amsterdam. Un’altra città che viene spesso scelta dagli italiani come meta per dei weekend lunghi, meglio ancora approfittare delle festività invernali per girarla meglio.
  4. Berlino. Da sempre città vivace e contemporanea, quest’anno sede di grandi celebrazioni del trentennale della caduta del muro.
  5. Praga. Da anni è tra le città dell’Europa dell’Est in rilancio e anche il periodo natalizio conferma questa tendenza.
  6. Budapest. La capitale dell’Ungheria, oltre a essere molto pittoresca, è anche particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico.

Scopri anche quali sono le città da visitare nel 2020 consigliate da Lonely Planet.