Ecco la carne di pollo vegetale
Rating 1 Voto

Negli ultimi tempi la carne vegetale sta attirando l’attenzione di molti – basti pensare all’iniziativa di una pizzeria che ha messo in vendita una pizza con carne vegetale. Un’azienda svizzera ha ideato e lanciato sul mercato la prima carne di pollo vegetale.

Planted è una startup che produce pollo che non solo ha l’aspetto di quello tradizionale ma anche il sapore. Il tutto è ottenuto lavorando solamente le proteine di piselli con l’aggiunta di acqua.

L’idea innovativa del planted chicken, come viene chiamato il pollo vegetale dall’azienda, arriva da tre studenti del Politecnico di Zurigo, in particolar modo da Lukas Böni, che aveva studiato la composizione delle proteine delle rape.

Il planted chicken non solo va incontro alle esigenze di vegetariani e vegani ma anche di chi ha a cuore la salute dell’ambiente, essendo un prodotto del tutto eco-sostenibile.

Al momento si può trovare il pollo vegetale nel menù di alcuni ristoranti a Lucerna, Ginevra e Zurigo ma lo scopo della Planted è lavorare sulla forma delle fibre in modo da allargare la gamma di prodotti e, quindi, di carni vegetali.