Questa casa sulla spiaggia ha un tetto piscina da sogno!

Questa casa sulla spiaggia ha un tetto piscina da sogno! - Foto 1Questa casa sulla spiaggia ha un tetto piscina da sogno! - Foto 2Questa casa sulla spiaggia ha un tetto piscina da sogno! - Foto 3
Questa casa sulla spiaggia ha un tetto piscina da sogno!
Rating 6 Voti

Tutti sognano, almeno una volta nella vita, di avere una casa al mare oppure un appartamento con piscina. Questa casa sulla spiaggia, però, non solo ha un’ottima vista sul mare ma ha anche un tetto piscina da favola!

Il progetto di questa casa, che prende giustamente il nome di “Summer House” (in italiano “casa estiva”), consiste nella costruzione di una casa su due livelli, uno al piano inferiore e uno al superiore, che prevede nel primo un soggiorno, un bagno e una camera da letto mentre il secondo è costituito da un tetto concavo che può essere utilizzato come piscina. Ovviamente, il tutto è regolato da un sistema di drenaggio che tiene sotto controllo il livello dell’acqua. Infine, la via di accesso che collega i due livelli dell’abitazione è una scala posizionata all’esterno.

L’idea dietro questo concept è godere appieno del panorama e rimanere a contatto con la natura, senza rinunciare a una casa confortevole e versatile negli spazi.

Per ora questo bellissimo appartamento non è ancora stato concretamente realizzato ma il tetto piscina, a molti, sta già facendo sognare a occhi aperti!

 

Credit: designboom.com