Con questo cheese maker potrai fare il formaggio in casa!
Rating 3 Voti

Il formaggio è uno dei prodotti più amati, soprattutto nella nostra tradizione culinaria, ma anche tra i più complessi da realizzare. Con questo cheese maker, però, potrete realizzare diversi formaggi fatti in casa!

Fromaggio, questo il nome del dispositivo, è un macchinario che permette di preparare il formaggio che più ci piace in pochi e semplici passi: è sufficiente versare il latte e il caglio e impostare tramite l’app associata il formaggio che vogliamo (dai preimpostati ricotta, parmigiano, mozzarella, cheddar passando per prodotti personalizzati); per il resto, ci pensa l’apparecchio.

L’inventore del cheese maker, Glen Feder , ha avuto l’idea quando, al suo rientro negli Stati Uniti dopo diversi anni trascorsi in Francia, è nata in lui l’esigenza di poter avere diverse varietà di formaggio di alta qualità a portata di mano.

Fromaggio è attualmente protagonista di una campagna fondi che ha quasi quintuplicato i suoi incassi, totalizzando poco meno di 200.000 euro e dovrebbe essere in vendita a partire dal marzo del 2020!

 

 

Credit: digitaltrends.com