Ecco la cioccolata calda gigante!
Rating 1 Voto

Non stupisce che venga da New York la cioccolata calda gigante: pesa 7 chili e costa 125 dollari.

Agli americani piace fare le cose in grande: non è solo un luogo comune. E quando si parla di cibo certi standard impressionano. Infatti, parliamo di dimensioni extra large: piatti che da noi sfamano una tavolata, in Usa sono serviti a una singola persona; dagli enormi secchielli di pop corn alle pizze del diametro di un metro.

Per celebrare il National Hot Chocolate Day, che si è svolto il 31 gennaio, e per tutto il mese di febbraio, il PHD Terrace, locale newyorkese sull’attico del Dream Midtown Hotel, serve una coppa gigante di “Flaming Red Velvet Hot Chocolate”, speciale cioccolata calda in tazza dalle dimensioni spropositate.

La mega tazza pesa quasi 7 chili, ma non c’è bisogno sollevarla: viene servita con un mestolo e delle tazze normali per la degustazione. Costa 125 dollari ma è per 10 persone, quindi di fatto sono 12 dollari a testa.

Eccentrico, e tipicamente americano, è il modo in cui viene presentata la cioccolata calda gigante: questo tazzone che ribolle viene aromatizzato con del bourbon, poi vengono aggiunti dei marshmallow decorati con cuori e fiocchi di neve, infine questi sono ricoperti di liquore e la superficie viene fiammeggiata.

L’effetto finale? A dir poco spettacolare e a effetto wow : si ottengono una cioccolata flambé e i marshmallow arrostiti.

Il PHD Terrace non è nuovo a questi exploit da guinness: circa un anno fa aveva proposto una cioccolata calda per 22 persone a 375 dollari. Eccola nel video: