Ecco il cocktail più caro al mondo!
Rating 2 Voti

Degustare un drink, in inverno come in estate, è uno dei piaceri della vita che ognuno di noi si è concesso almeno una volta. E che sia dolce o amaro, alcolico o analcolico, ce n’è per tutti i gusti. Ma il drink di cui vi stiamo per parlare detiene un record da guinness dei primati: è il cocktail più caro al mondo!

A cosa si deve il suo valore? E da chi è stato inventato?

Il Legacy – questo il nome del cocktail – è stato inventato da Salvatore Calabrese, il  maestro bartender italiano più famoso del mondo che vive e lavora a Londra da moltissimi anni, tanto da essere noto anche semplicemente con il soprannome “The Maestro”. Il segreto del suo cocktail? L’utilizzo di ingredienti che hanno ben più di due secoli, ovvero il Kummel – un liquore aromatizzato al cumino e al finocchio – annata 1770, il Clos de Griffier Vieux (un cognac del 1778) e il Dubb Orange Curacao del 1860; il tocco finale, infine, è dato da due gocce di angostura risalente ai primi del ‘900.

Il record è stato registrato ufficialmente nel momento in cui un cliente ha acquistato il cocktail, per la cifra di circa 5500 sterline, pari a ben 6200 euro! Una somma non indifferente per un drink ma siamo sicuri che il sapore è unico e inimtabile!

Credit: toplook.it