Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall’albero agli addobbi

Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 1Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 2(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 3Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 4(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 5(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 6(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 7(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 8(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 9(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 10(Pinterest)Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi - Foto 11(Pinterest)
Tutti i colori di tendenza del Natale 2019, dall'albero agli addobbi
Rating 101 Voti

Con l’inizio di dicembre, il conto alla rovescia è cominciato e con esso l’allestimento della casa in vista delle feste, a partire dall’albero e dai suoi addobbi. Se sono sempre validi i consigli per allestire una super tavola per pranzi e cenoni, ecco quali sono le ultime tendenze sui colori di Natale 2019.

1) Rosso. Il rosso è un colore, anzi il colore di Natale per eccellenza, che non passerà mai di moda. Può arricchirsi di dettagli metallici, soprattutto addobbi dorati, o spiccare sul bianco e, ancora, essere abbinato al verde. Ma, in fondo, chi l’ha detto che il classico non sappia essere sempre nuovo? Basta rinnovare gli accessori e il gioco è fatto.

2) Verde. Anche il verde rientra tra i colori tradizionali di Natale, eppure nelle tendenze 2019 vive una sorta di nuovo protagonismo, con addobbi tono su tono su un abete delle stesso colore (vero o artificiale-ecologico), con un effetto davvero originale.

3) Azzurro. Chissà, forse c’entra l’uscita al cinema di Frozen 2, sta di fatto che quest’anno
l’azzurro è uno dei colori più di tendenza, in tutte le sue sfumature, anche se senza dubbio prevalgono gli addobbi, meglio su un albero innevato, per riprodurre l’effetto glaciale: inutile dire che gli abbinamenti migliori sono appunto azzurro con bianco.

4) Rosa. Quasi a fare da contraltare al “collega” sopracitato, anche il rosa rientra tra le tendenze 2019: nella sua gamma di sfumature, si va dal rosa baby, decisamente adatto a bambine (magari in caso di neonate alle prese con il primo Natale) a quello antico, più elegante e di facile accostamento ad accessori chabby chic.

5) Fucsia. Per molti potrebbe essere una sfumatura del rosa, ma il fucsia è un colore talmente vivace da meritare un posto a parte. Deciso nella tonalità, audace nella scelta di addobbi di questo colore, che i più coraggiosi accostano al viola o, addirittura, al nero.