Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti!

Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti! - Foto 1Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti! - Foto 2Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti! - Foto 3Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti! - Foto 4Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti! - Foto 5Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti! - Foto 6Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti! - Foto 7
Crazy Cat Café, il primo bar di Milano dedicato ai gatti!
Rating 9 Voti

C’è un nuovo cat bar a Milano, o  meglio un bar “cat-friendly”, e si trova in via Napo Torriani 5.

L’idea di aprire un locale a misura di gatto è venuta a due giovani milanesi al rientro da un viaggio in Giappone, dove bar di questo tipo sono in voga già da tempo.

Alba Galtieri e Marco Centonza, i due imprenditori, erano affascinati dall’idea di creare un luogo in cui poter sorseggiare un caffè e approfittare della compagnia dei loro sei simpatici felini. Per questo, il Crazy Cat Café è stato concepito a misura di gatto per chi ama i gatti. “Ci sono tiragraffi, giochi, passerelle e percorsi studiati per loro, stanze separate per lettiere e cibo, angoli relax“, spiegano i proprietari. “I nostri sei mici sono seguiti da una veterinaria e da una comportamentalista. Sono tutti gatti abbandonati o salvati dalla strada e il Crazy Cat Café è per loro una seconda (a volte una terza) chance di vita. Uno dei mici che abbiamo adottato, Freddie, ha perso un occhio: con la sua presenza vogliamo spiegare che tutti gli animali possono condurre una vita normale. Anzi, lui è il più intrepido della famiglia“.

Oltre alla compagnia dei gatti, presso il Crazy Cat Cafè è possibile sorseggiare un caffè americano, fare merenda o pranzare in un ambiente tranquillo e raccolto. Il locale, di circa 35 coperti, offre infatti un menu che propone piatti di stagione, torte salate, minestre, vellutate, panini e dolci fatti in casa.