Ecco i Donug, l'incrocio tra ciambelle e i bocconcini di pollo
Rating 1 Voto

Se c’è una cosa che abbiamo imparato a conoscere bene negli ultimi tempi in materia di cibo sono gli ibridi food, come i tacro, davanti ai quali non proviamo più così tanto stupore. Eppure, i donug, promettono grandi cose!

Come si può capire dal nome, i donug sono una fusione tra ciambelle e nuggets, ovvero i golosissimi bocconcini di pollo fritti. Sono stati ideati da Crag Carrick, un uomo che vive in Australia ma di origine britannica, e la sua idea è quella di investire il denaro ricevuto durante una trasmissione televisiva per poter avviare una vera e propria produzione.

Com’è la ricetta dei donug? L’unico elemento che rimanda alla ciambella è la forma tonda con il buco in mezzo, mentre l’impasto è preparato con carne di pollo che poi viene fritta. Infine, ogni ciambella viene ricoperta con una salsa a scelta tra le tre varianti proposte – chili piccante, besciamella di Digione o curry giapponese con mozzarella.

Non possiamo dire se il sogno di Crag, ovvero vendere i donug durante tutti gli eventi sportivi, possa essere realizzabile ma certamente questi snack sembrano davvero molto appetitosi!

 

 

Credit: thesun.co.uk