Dormire al Louvre è possibile. Ecco come
Rating 4 Voti

Quando pensiamo alla città di Parigi, una delle attrazioni più belle da visitare è senz’altro il famosissimo museo in cui è custodita la Gioconda di Leonardo da Vinci. Grazie a un contest, il 30 aprile sarà possibile addirittura dormire nella piramide del Louvre! 

La piramide, ideata da Ieoh Ming Pei e inaugurata nel 1988, è il simbolo per eccellenza dell’ingresso del museo più famoso al mondo ed è realizzata interamente in vetro e acciaio.

Il concorso è stato indetto dalla piattaforma Airbnb e, per vincere, basterà rispondere entro le 23:59 di venerdì 12 aprile alla seguente domanda: “Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?”. Chi darà la risposta più convincente e, allo stesso tempo, originale, vincerà un soggiorno per due per la notte del 30 aprile. Il vincitore e il suo accompagnatore avranno la possibilità di partecipare a un tour privato, cenare e assistere a un concerto nelle stanze che furono di Napoleone III. Alla fine della serata, poi, si ritireranno nel piccolo alloggio nella piramide del Louvre realizzato per l’occasione da Airbnb.