Ecco il primo museo del gelato di Londra

Ecco il primo museo del gelato di Londra - Foto 1Instagram: @bmof_londonEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 2Instagram: @bmof_londonEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 3Instagram: @bmof_londonEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 4Instagram: @jessie_dynamiteEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 5Instagram: @natallieerrorEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 6Instagram: @natcrxEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 7Instagram: @petitefritureEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 8Instagram: @theresidentlondonEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 9Instagram: @vvnightingaleEcco il primo museo del gelato di Londra - Foto 10Instagram: @helii_wang
Ecco il primo museo del gelato di Londra
Rating 1 Voto

Vi ricordate dell’esposizione completamente dedicata al gelato di New York? Ebbene, dal 3 luglio è stato aperto il primo museo del gelato di Londra!

La mostra, che si chiama “SCOOP: A Wonderful Ice Cream World“, è ospitata all’interno del British Museum of Food e, fino al 30 settembre, accoglierà gli amanti del gelato che vorranno vivere qualche esperienza sensoriale insolita. Tra queste, c’è anche la possibilità di entrare in una stanza buia e osservare la reazione delle proprie onde cerebrali nel momento in cui si assaggia il gelato. Se questa esperienza ha una connotazione quasi futurista, un ruolo importante ce l’ha anche la storia di questo dolce, come testimoniano stampini di epoca vittoriana, statuine di pin-up degli anni ’50 e ricettari antichissimi. La maggior parte di questi oggetti arriva dai proprietari di una delle collezioni più vaste di cimeli riguardanti il gelato, ovvero Robin e Caroline Weir.

Per concludere l’esperienza in bellezza, potrete anche andare alla caffetteria interna del museo, dove potrete assaggiare alcuni tra i gusti più particolari per deliziare, ancora una volta, le vostre papille gustative.

Nella gallery, qualche immagine di questo golosissimo museo.