Ecco il forno smart che cuoce con la luce!
Rating 1 Voto

Che il progresso tecnologico abbia facilitato la vita quotidiana è evidente, ma questo forno smart che cuoce con la luce potrebbe essere una vera e propria svolta!

La società statunitense Brava ha progettato un forno con una luce interna che non serve a riscaldare l’aria circostante, bensì dirige tutto il suo calore al cibo, che si cuoce senza troppo dispendio di energia. Inoltre, il forno è semplice da usare, grazie al display touch.

Una volta che mettiamo il piatto, o i piatti, in forno (Brava è capace di cuocere più cibi allo stesso tempo con un’intensità diversa di luce a seconda delle caretteristiche dell’alimento) si può osservare, attraverso la fotocamera, l’avanzamento della cottura, in modo tale che il forno memorizzi per le volte future l’aspetto della portata cotta a puntino.

Il lato negativo di questo forno è che, sfortunatamente, non è a buon mercato: il prezzo di lancio è di 995 dollari, destinato a salire dopo poche settimane a 1295 dollari, e la sua capienza non è di molto superiore a quella di un forno microonde.

Credit: businessinsider.com