Ecco il Bear Extraordinaire, il gelato più caro al mondo!
Rating 5 Voti

È evidente che il gelato, in qualsiasi sua versione, sia il protagonista incontrastato del 2018, soprattutto in questi mesi estivi. Quello di cui parliamo oggi, però, ha una caratteristica che lo rende diverso da tutti gli altri: si tratta infatti del gelato più caro al mondo!

Il Bear Extraordinaire – questo il nome del costosissimo dessert – viene servito nel ristorante esclusivo Baccarat Hotel di Manhattan, è stato ideato dal grande pasticciere Rosario Wakabayashi ed è preparato con pregiata vaniglia del Madagascar che viene posizionata all’interno di un guscio, realizzato con cioccolato bianco e decorato con burro di cacao colorato. Il guscio viene poi arricchito con cioccolato fondente 64% Manjari, fave di cacao Valrhona Gold e tartufo nero e, a completare il tutto, viene aggiunta una salsa di champagne, farfalle in cioccolato fondente, meringhe e foglie d’oro e d’argento, entrambe commestibili.

Se il dolce, da solo, costa 300 dollari, è il contenitore in cui viene servito che fa salire vertiginosamente il prezzo, ovvero una tazza in cristallo con coperchio anch’esso in cristallo e una base di finissima porcellana. Grazie alla preziosa coppa, il prezzo totale del gelato ammonta a ben 1500 dollari, pari a circa 1300 euro.