Il gelato più colorato dell’estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine!

Il gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 1Instagram: @jhamillerIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 2Instagram: @lovetramIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 3Instagram: @mybsweetIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 4Instagram: @myronepoIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 5Instagram: @paolorigottiIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 6Instagram: @paulsfoodhaulIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 7Instagram: @rolinesunfilIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 8Instagram: @trangle_htxIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 9Instagram: @meatfreemamaIl gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine! - Foto 10Instagram: @foodicles
Il gelato più colorato dell'estate? Si chiama Halo Halo e viene dalle Filippine!
Rating 1 Voto

Fino a pochissimi anni fa, questa specialità era conosciuta solo nelle Filippine, suo paese d’origine, ma grazie a Instagram la sua popolarità è aumentata a dismisura. Di cosa stiamo parlando? Del coloratissimo Halo Halo!

L’Halo halo, che significa “mescola mescola” è un dessert filippino a base di gelato, latte, frutta (ma non agrumi) e altri ingredienti a piacere. Viene solitamente servito in un bicchiere alto e un cucchiaio, in modo tale da poter mescolare e amalgamare il mix di sapori. Un’altra caratteristica che rende questo gelato irresistibile è l’effetto multicolore.

Nella gallery abbiamo raccolto le foto più belle di Halo Halo su Instagram, da cui potrete prendere ispirazione per creare la vostra ricetta personalizzata!